Prosperare significa migliorare sempre di più la qualità della propria vita, cioè andare a stare sempre meglio.

Possiamo dire di prosperare quando riusciamo a ridurre gli sforzi per procurarci le cose che ci servono per stare bene.

Fra le tante cose che servono all’uomo per stare bene, la cosa più importante, a cui la stragrande maggioranza delle persone non pesano, perché indotte a credere che sia un diritto, è la libertà.

La libertà non è un diritto, è un dovere, cioè qualcosa che si ottiene se adempiamo a dei doveri, fra i quali, il più importante è quello di contribuire alla cerscita e allso sviluppo della società in cui si vive.

Il Sistema premia, conferendo sempre più libertà, chi si da da fare per far per far crescere e sviluppare la società, perché queste fanno progredire l’umanità.

Le persone che prosperano al mondo d’oggi sono meno del 10% della popolazione mondiale, e questi sono i liberi, che lo sono grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico, e al progresso dell’umanità.

Con il passare degli anni le persone che prosperano in libertà diminuiscono sempre di più, perché il Sistema, il meccanismo su cui funziona il mondo degli uomini, diventa sempre più esigente, di conseguenza alla sempre crescente esigenza di progresso da parte dell’umanità.