Il Successo

“Il successo è il progressivo realizzarsi di ideali valorosi” – Earl Nighitngale

Il successo è una questione di mentalità.

La mentalità è il meccanismo psicologico da cui dipendono i nostri successi e i nostri fallimenti. Una mente preparata e ben impostata è una mente produttiva, che fa di un uomo un uomo di successo.
LA mentalità è quella cosa a cui ci affidiamo per raggiungere gli obiettivi e i traguardi prefissati, e a cui ci affidiamo quando dobbiamo affrontare le avversità che si interpongono fra noi e quei traguardi.

La mentalità è la conseguenza di quello in cui crediamo. Il successo è tutta una questione di crederci. Credere fortemente in quello che siamo e che facciamo, è essenziale al successo.

Crediamo in quelle cose che si chiamano valori, ideali e principi, che nel loro insieme compongono il nostro credo e, quindi, la nostra religione. Siamo tutti religiosi, in quanto tutti dobbiamo credere in qualcosa per vivere. Non esiste nessun uomo che non creda in qualcosa, quindi siamo tutti credenti. La differenza fra i vincenti e i perdenti, fra gli uomini liberi e gli schiavi, dipende dalle cose in cui si crede e in quanto ci si crede.

Il credo delle persone di successo è quello basato su valori, ideali e principi sani, che permettono all’uomo di creare e scambiare molto valore, di dare molto per ottenere molto in cambio. La capacità di creare e scambiare molto valore permette a questi individui di produrre molto benessere, per se stessi e per gli altri, quindi di essere soddisfatti della propria vita, di sentirsi realizzati e di contribuire positivamente alla società (siamo animali sociali).

Queste persone sono in grado di fare successo, perché sanno vivere alla massima espressione, che significa riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità umane (mentali), per dare molto nel mondo, così da ottenere il massimo in cambio dalla vita.

La radice del successo è nelle definizioni di tutto quello con cui abbiamo a che fare nel mondo. Sembra una cosa di irrilevante importanza, ma è invece molto importante. Saper chiamare le cose con il proprio nome, aumenta drasticamente le probabilità di ottenerle. Ascolta il Triangolo della conoscenza.

Per esempio… se per stare bene abbiamo bisogno di cose che possiamo ottenere con i soldi, sapere cosa sono i soldi, ci facilità il lavoro per farne. Cosa significano cose come economia, finanza, valuta, impresa, banche, produttività e via di seguito, per tutto quello che riguarda i soldi, è importante per poter funzionare al meglio verso l’arricchimento economico.

Alle persone mancano le definizioni delle cose. Siamo stati educati senza le radici delle cose che riguardano la vita.

Il sistema scolastico nel mondo della massa è basato sulla fornitura di una valanga di informazioni superficiali, per creare caos nelle menti degli educandi, così che da grandi saranno limitati nelle loro capacità di apprendimento, di sviluppo intellettuale e mentale in genere. Mandiamo i nostri figli a scuola, credendo di mandarli in un luogo in cui vengono avviati verso il successo, mentre invece li mandiamo in un luogo in cui le loro menti vengono danneggiate.

Si, è proprio così, la scuola nel mondo della massa è un istituzione debilitante, non stimolante.

Le basi del successo sono le cose che ogni genitore dovrebbe insegnare ai propri figli, e sono le cose che vengono insegnate nelle scuole nel mondo élite, ai bambini appartenenti alla società élite.

Leave a Reply